|
Per rilassare...
|
Salute & effetto
Il calore ha direttamente a che fare con il benessere e la salute – è una cosa che l’uomo ha sempre saputo per istinto. Nessuno ama avere freddo, se fa freddo si cerca automaticamente
una fonte di calore. Il calore fa semplicemente bene e contribuisce anche in grande misura al benessere psichico. Il fatto che il calore possa favorire la salute e alleviare diversi dolori era noto in pratica in tutte le culture e in tutte le epoche e sono stati sviluppati infiniti metodi per introdurre calore nell’organismo, in specifici punti o in generale. I trattamenti termici servivano già allora a distendere i tessuti, ad alleviare i dolori e a purificare l’organismo.
Oggigiorno i trattamenti termici e soprattutto i trattamenti riscaldanti offrono una gamma di impieghi incredibilmente ampia. Possono migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti, “risciacquare” gli interspazi cellulari, stimolare il metabolismo e rafforzare il sistema immunitario. Inoltre, il calore può rilassare la muscolatura e alleviare i dolori. Trattamenti riscaldanti regolari, come quelli resi possibili dalla tecnologia a bassa temperatura, possono pertanto presentare per molte patologie una elemento preziosa per piani terapeutici individuali e sono utili anche come forma di prevenzione.
Questo metodo ha anche un’altra finalità rispetto alle tradizionali applicazioni per tutto il corpo come ad es. sauna, bagno turco e normali cabine a infrarossi ecc.
Un riscaldamento delicato consente di distribuire i numerosi effetti del calore soprattutto anche sul guscio periferico del corpo – un vantaggio per molte patologie croniche.
Con una applicazione regolare può:
- rafforzare il sistema immunitario
- stimolare la circolazione e migliorare il metabolismo
- allentare le tensioni e alleviare i dolori dorsali
- con una sudorazione intensa promuovere la depurazione e disintossicazione dell’organismo e quindi contribuire ad una perdita di peso
- influenzare positivamente il trattamento di patologie cutanee
Una seduta nella cabina a raggi infrarossi Physiotherm corrisponde a circa 30 minuti di allenamento cardiocircolatorio leggero.
Le cabine a raggi infrarossi Physiotherm - il miglior calore per la vostra salute.
Entrate, accendete e godetevi il trattamento!